Sanificazione con ozono

Azioni a tutela dell’igiene e della salubrità degli ambienti.

servizio di sanificazione con ozono covid

Prima di vedere nel dettaglio come funziona la sanificazione con l’ozono, scopriamo cos’è l’ozono.

L’ozono è un gas formato da 3 atomi di ossigeno ed è caratterizzato da due importanti capacità: quella ossidante e quella disinfettante.

Tra tutti i disinfettanti al mondo, l’ozono è il migliore per eliminare germi e batteri. Il suo altissimo potere ossidante lo rende un igienizzante e deodorante efficace, più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali.

È 100% naturale, ecologico ed economico.

Cosa intendiamo noi per sanificazione

La Kimicat attraverso un macchinario trasforma l’ossigeno in ozono tramite delle piastre di ceramica contenute in esso e dà la possibilità, in assenza di personale ( l’ozono ad alte percentuali se essere inalato dalle vie respiratorie può causare forti irritamenti delle stesse), in poco tempo di bonificare tutta l’area interessata.

Attraverso l’ozono gli ambienti e gli oggetti possono essere sanificati poiché vengono degradati ed eliminati gli insetti, gli acari e i virus, ma anche altri elementi nocivi o inquinanti, come per esempio le muffe o le spore. La sanificazione con ozono è utile anche contro gli odori e il fumo.

Vantaggi nell’utilizzo ozono

Tra i numerosi vantaggi che caratterizzano questo procedimento c’è anche il fatto che esso può essere applicato su tappeti, moquette e materassi: l’ozono, infatti, ha un peso specifico superiore a quello dell’aria, e per questo motivo è in grado di penetrare nelle fibre dei tessuti.

L’ozono, inoltre, ha la capacità di igienizzare l’aria che respiriamo, ma anche di rigenerarla e di ossigenarla; perfino l’acqua può essere disinfettata grazie a questo gas. Si tratta, di conseguenza, di un alleato decisamente prezioso per la lotta contro l’asma e le allergie; ma, più in generale, è fondamentale per contrastare le infezioni, visto che – come si è detto – consente di abbattere la carica microbica delle superfici e dell’aria.

Per maggiori informazioni sulla sanificazione con ozono, non esitate a contattarci.

Richiedi intervento di sanificazione con ozono

[contact-form-7 id=”622″ title=”Modulo di contatto 1″]